Articolo del 11/05/2023

L’assistenza a domiciliare della clinica Ars Medica, è attiva dal 2007 a Roma, grazie al lavoro di un équipe multidisciplinare di alto livello professionale necessarie per rispondere ai bisogni del paziente e dei suoi familiari. Approfondiamo l’argomento con la caposala D.ssa Serenella Gigli.

“Il nostro servizio è attivo tutti i giorni, compresi i festivi dalle 8 alle 20, non è riservato esclusivamente ai pazienti fragili, ma è disponibile per tutte le esigenze, prenotandosi al numero: 334 7266674.

Qualora fosse necessaria Ars Medica dispone di un servizio a pagamento di trasporto con ambulanza.

Le cure domiciliari sono costituite da prestazioni professionali di vario tipo, da quelle mediche e infermieristiche assistenziali fino a quelle di tipo riabilitativo e fisioterapico: un insieme di trattamenti multidisciplinari per garantire il meglio ai nostri pazienti.

Le analisi del sangue a domicilio sono in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, presentando la prescrizione medica.  È possibile effettuarle a casa propria, pagando esclusivamente la prestazione infermieristica.

La nostra assistenza domiciliare ha come obiettivo principale quello di permettere al paziente di vivere tra i propri comfort, senza essere privato di tutte le cure necessarie per la sua condizione di salute.

L’assistenza domiciliare in Ars Medica è efficace, tempestiva, eseguita da personale che assiste il paziente e la famiglia con umanità e disponibilità. È questo l’approccio che ci ha consentito di diventare in questi anni il punto di riferimento di Roma Nord e non solo.   Ogni giorno ci prendiamo cura di oltre 50 pazienti, effettuando fino a tre accessi al giorno.”

“Non Curiamo i pazienti ma ci prendiamo cura dei loro bisogni” precisa la responsabile del servizio infermieristico.

Cerchiamo di unire esperienza, professionalità e umanità per rispondere a tutte le necessità dei pazienti, perché per curare bisogna soprattutto ascoltare.”

Potrebbe interessarti