La Geriatria in Ars Medica, nel cuore di Roma Nord, si occupa di curare le malattie degli anziani, ma anche di conoscere e capire tutte le componenti correlate all’invecchiamento.

Il medico geriatra ha un approccio personalizzato e multidisciplinare, con una visione globale del paziente con l’obiettivo di ritardare il declino funzionale e mentale e la riduzione delle funzioni organiche e mentali, preservando l’autosufficienza e migliorare la qualità della vita di ogni persona.

Molto spesso per la modalità atipica di manifestazione delle patologie, non essendo infrequente che i sintomi siano parzialmente presenti, assenti o non direttamente riferibili all’organo interessato.

La Geriatria si occupa delle patologie che si verificano nell’anziano, e cioè in un soggetto di età superiore ai 65 anni e i loro effetti disabilitanti, con lo scopo principale di rallentare il declino nelle funzioni fisiche e in quelle mentale, conservando nei soggetti l’autosufficienza e la miglior qualità di vita possibile.

Inoltre a causa dei cambiamenti fisiologici età-correlati maggiore attenzione deve essere fatta nella scelta dei farmaci che possono risultare inappropriati per l’anziano (cioè i cui rischi superano i potenziali benefici) o devono essere prescritti con cautela.

Richiedi Info

Contatti

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni