Ars Medica
è una clinica polispecialistica dotata di tutte le più attuali apparecchiature di diagnostica e terapia. Progettata nel 1964 dall’architetto Maurizio Vitale. La ristrutturazione non ha alterato quelle caratteristiche estetico funzionali che l’avevano resa famosa nell’ambito delle progettazioni architettoniche del settore, tanto da essere ampliamente illustrata sulla rivista “L’Architettura” del 1964, come modello di riferimento.

Oggi nell’Ars Medica è confermato e aggiornato quell’iniziale spirito organizzativo che volle creare una struttura privata, dotata del grande corredo tecnico tipico delle sedi universitarie. Nell’Ars Medica l’integrazione raggiunta tra tecnologia, organizzazione e personale consente di agire in assoluta autosufficienza.
La struttura dell’Ars Medica, progettata secondo i parametri e le normative internazionali di sicurezza, non rinuncia all’eleganza delle soluzioni architettoniche.
I benefici effetti di questo modello coinvolgono medici, personale, ospiti che si ritrovano tutti a vivere un sistema sicuro.