L’ Ars Medica dispone di un reparto di terapia intensiva e rianimazione dotato di 2 posti letto ed idoneo a fronteggiare qualsiasi emergenza medica, cardiologia e chirurgica. L’equipe medico-intensivistica è  sempre disponibile.

Il reparto di degenza dispone di ulteriori 7 posti letto attrezzati per terapia sub-intensiva per consentire il monitoraggio multiparametrico e la videosorveglianza del paziente, qualora il decorso post-operatorio lo suggerisca.

In corso di degenza, per tutelare correttamente i dati personali, il personale di Ars Medica non è autorizzato a fornite informazioni telefoniche sullo stato di salute dei pazienti.

La terapia intensiva per prevedere il rischio e prevenire l’imprevisto.

Prevedere e prevenire i rischi: è la funzione principale della terapia intensiva sia per il ricovero post-operatorio dopo interventi chirurgici programmati, che per la cura in tempo reale di eventi critici imprevedibili nel corso di diagnosi o cure.

La Terapia Intensiva di Ars Medica, si fonda sul carattere multidisciplinare dell’assistenza intensiva (chirurgo, anestesista, cardiologo, servizi diagnostici H24 e infermieri specializzati).

La Terapia Intensiva è essenziale e indispensabile per garantire la sicurezza del paziente nelle attività chirurgiche e mediche. La qualità della Terapia Intensiva di Ars Medica dipende dalla competenza dell’equipe medica infermieristica e dall’eccellenza delle tecnologie utilizzate.

Il nostro obiettivo è il benessere della persona

L’equipe della Terapia Intensiva dedica particolare attenzione a render più umano l’ambiente: garantisce orari di visita prolungarti e flessibili, assicura il rispetto del ritmo giorno notte, si impegna per una comunicazione adeguata con i pazienti e i loro congiunti.

Richiedi Info

Contatti

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni