Articolo del 11/07/2023

Il ruolo del Centro Traumatologico d’Urgenza dell’Ars Medica.

Con l’arrivo della stagione estiva, le attività all’aperto e gli sport diventano parte integrante della nostra vita quotidiana. Tuttavia, l’aumento delle attività fisiche e delle esperienze all’aperto può portare a un aumento dei rischi di incidenti e traumi. In questi casi, avere un punto di riferimento professionale e altamente qualificato può fare la differenza per una gestione efficace e veloce di un’eventuale complicazione.

Approfondiamo l’argomento con il Dottor Mauro Anzini, medico ortopedico responsabile del Trauma Center dell’Ars Medica.

Un’assistenza immediata e specializzata:

Un Centro Traumatologico d’Urgenza dell’Ars Medica è un’unità medica che garantisce servizi di pronto soccorso specificamente dedicati ai traumi e agli incidenti acuti. É un servizio di eccellenza, con più di 30 anni di esperienza, per il trattamento dei traumi ortopedici (fratture, distorsioni, lussazioni e lesioni tendinee e muscolari)

Il nostro centro Traumatologico d’urgenza è dotato di personale medico altamente specializzato, compresi chirurghi ortopedici, medici di emergenza, infermieri e tecnici radiologi. I nostri professionisti sono pronti a gestire una vasta gamma di lesioni, tra cui fratture ossee, distorsioni, lussazioni, contusioni e lesioni legate agli sport.

Strumentazioni di ultima generazioni per una diagnosi precisa:

Un altro vantaggio offerto dal nostro Centro traumatologico d’urgenza dell’Ars Medica è l’accesso a strumentazioni diagnostiche avanzate. I raggi X, la tomografia computerizzata (TC), RMN ad alto campo e l’ecografia sono solo alcune delle tecnologie impiegate per ottenere una diagnosi rapida e accurata; questo consente ai medici di valutare l’estensione del trauma, individuare eventuali fratture o danni interni e pianificare il trattamento più adeguato.

Una gestione multidisciplinare dei casi:

Oltre a fornire cure immediate, il nostro centro traumatologico d’urgenza, con un approccio multidisciplinare permette ai nostri medici di lavorare in sinergia per la più rapida soluzione del caso.

Se una lesione richiede un intervento chirurgico, i pazienti riceveranno tutte le cure necessarie in modo tempestivo e coordinato.

Il TRAUMA CENTER dell’Ars Medica, garantisce un servizio H24 per il trattamento dei traumi

L’intervento chirurgico, se necessario, avverrà entro 24 ore dal trauma con le più moderne tecniche chirurgiche.

Grazie al nostro staff di ortopedici sarà più semplice a superare l’infortunio in tempi brevi.

Conclude il medico, ricordate che il Centro Traumatologico d’Urgenza dell’Ars Medica soprattutto in estate è sempre pronto a fornirvi cure immediate e specializzate in caso di incidenti o traumi.

In Ars Medica ogni paziente è prima di tutto una persona.

Potrebbe interessarti