La Clinica Ars Medica è un centro di eccellenza, nel cuore di Roma Nord per la diagnosi e cura delle malattie reumatiche.

In Italia, l’artrite reumatoide colpisce oltre 300mila soggetti, il 75% delle donne e nel pieno della vita attiva. In generale, le malattie reumatiche coinvolgono oltre 5 milioni di italiani di ogni fascia d’età, il 10% della popolazione totale.

Le malattie reumatiche sono un gruppo di patologie infiammatorie o degenerative non chirurgiche che colpiscono il sistema muscolo-scheletrico. Comprendono anche le malattie autoimmuni sistemiche, l’osteoporosi e la fibromialgia.

Il nostro team di reumatologi è altamente qualificato e si impegna ogni giorno per fornire ai pazienti le migliori cure possibili, creando un piano di trattamento personalizzato sulle esigenze di ogni paziente. Il reumatologo è in grado grazie alle sue competenze ad accompagnare tutti pazienti durante il miglior percorso di cura.

Il nostro servizio di reumatologia si occupa in particolare di:

-diagnosi precoce delle malattie reumatiche infiammatorie e degenerative, connettiviti, osteoporosi e fibromialgia con identificazione dei fattori di rischio e di prognosi severa di malattia;

-controllo periodico dei pazienti in trattamento con i più aggiornati protocolli terapeutici

-gestione di terapie innovative ei per il trattamento delle malattie reumatiche infiammatorie.

Per diagnosticare e seguire il trattamento delle le malattie reumatiche, il reumatologo, utilizza strumenti di diagnostica per immagini di ultima generazioni e analisi cliniche complete, per una diagnosi sempre più accurata e di qualità.

Grazie al reumatologo è possibile:

Conoscere a fondo la propria malattia reumatica, i suoi possibili sviluppi, le cure disponibili e le strategie per gestire la quotidianità – in ambito domestico, familiare e lavorativo – rappresenta, insieme ad una diagnosi e ad una terapia precoce, un passo fondamentale per il paziente per migliorare in prospettiva la sua qualità di vita.

 

Prenota la tua visita reumatologica!

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso

Ricerca Medici

Ricerca Prestazioni