Il centro Traumatologico ortopedico Trauma Center della clinica Ars Medica, è in grado di garantire ai pazienti un trattamento efficace e sicuro per gli infortuni domestici, perché dispone di attrezzature all’avanguardia e di tecnologie innovative, che consentono di garantire ai pazienti un trattamento efficace e sicuro per gli infortuni domestici. Inoltre, la clinica offre un servizio di fisioterapia post-operatoria, che aiuta i pazienti a recuperare la mobilità e la funzionalità articolare.

Articolo del 27/11/2023

Il centro Traumatologico ortopedico Trauma Center della clinica Ars Medica, è un centro in grado di garantire ai pazienti un trattamento efficace e sicuro per gli infortuni domestici, perché dispone di attrezzature all’avanguardia e di tecnologie innovative, che consentono di garantire ai pazienti un trattamento efficace e sicuro per gli infortuni domestici. Inoltre, la clinica offre un servizio di fisioterapia post-operatoria, che aiuta i pazienti a recuperare la mobilità e la funzionalità articolare.

Gli incidenti domestici più frequenti.

La casa è un luogo sicuro, ma nasconde anche dei pericoli.

Il luogo più pericoloso della casa è la cucina, dove si verificano il 38% degli incidenti. Questo è dovuto alla presenza di oggetti taglienti, di fuoco e di acqua bollente.

Gli incidenti domestici più frequenti sono legati ai lavori domestici, che rappresentano il 45,9% del totale. Si tratta di incidenti che possono verificarsi durante le faccende quotidiane, come cucinare, pulire o fare la spesa.

Il rischio di infortuni domestici aumenta al crescere delle ore dedicate a queste attività. Le persone che lavorano in casa più di 30 ore alla settimana hanno più probabilità di subire un infortunio.

In particolare, le donne tra i 45 e i 64 anni sono le più esposte a questo rischio. Questo è dovuto al fatto che sono spesso le responsabili delle faccende domestiche.

Approfondiamo l’argomento con il dottor Mauro Anzini, ortopedico responsabile del trauma center della clinica Ars Medica.

Dottore, quali sono i punti di forza nel trattamento degli infortuni ortopedici del Trauma center?

1) tempestività nel trattamento degli infortuni, che è possibile grazie ad una visita specialistica traumatologica che avviene rapidamente e che è attiva per tutto l’anno.

2)esperienza e la competenza dell’équipe medica. La nostra équipe è composta da ortopedici-traumatologi altamente qualificati, con una lunga esperienza nel trattamento degli infortuni ortopedici.

3) utilizzo di tecnologie all’avanguardia. La clinica Ars Medica dispone di attrezzature specializzate e di tecnologie diagnostiche di ultima generazione, che consentono di garantire ai pazienti un trattamento efficace e sicuro.

4) attenzione al paziente. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai pazienti un’assistenza completa e costruita sulle esigenze del paziente in tutte le fasi del percorso di cura.

Trattate frequentemente gli infortuni domestici?

Trattiamo tutti i tipi di infortuni ortopedici, dai quelli domestici più semplici a quelli più gravi. Gli infortuni più frequenti che trattiamo sono le fratture, le lesioni legamentose, le lesioni dei muscoli e le lesioni dei tendini, che possono avvenire per incidenti domestici, lavorativi, stradali o sportivi.

Quali sono i vantaggi di rivolgersi a un centro traumatologico d’urgenza come il Trauma center?

Grazie al nostro staff di medici altamente qualificato siamo in grado di fornire:

Una diagnosi rapida e accurata: la presenza di un’équipe di medici specializzati nei traumi ortopedici, consente di effettuare una diagnosi rapida e accurata dell’infortunio, in modo da poter intervenire tempestivamente.

Un trattamento efficace e sicuro: l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di tecniche innovative consente di garantire ai pazienti un trattamento efficace e congruo.

Un recupero più rapido: un trattamento tempestivo conservativo e/o chirurgico consente ai pazienti, con l’aiuto di fisioterapisti e personale sanitario esperto di recuperare la mobilità e la funzionalità articolare in tempi più rapidi.

In conclusione, la clinica Ars Medica è un centro specializzato nel trattamento dei traumi ortopedici, che offre un servizio sempre di altissimo livello, grazie a un’équipe di medici e infermieri specializzati.

Il Trauma Center di Ars Medica: è un centro traumatologico ortopedico d’urgenza che garantisce un pronto iter diagnostico ed un trattamento ortopedico entro le 24 ore successive al trauma con la sicurezza di una equipe di esperti che opera in perfetta sintonia.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento chiamate il 06 362081

Potrebbe interessarti