Articolo del 10/03/2023

CHIAMA SUBITO: 06362081

Il Trauma Center della Arsmedica offre un servizio completo per tutte le urgenza di ortopedia. Grazie all’approccio multidisciplinare che la clinica garantisce, il Trauma center è in grado di prendere in carico in totale sicurezza anche pazienti complessi che necessitano di un coordinamento tra specialisti di diverse branche.

L’urgenza è operativa 24 ore su 24.

Se hai subito un infortunio o un incidente chiama il 06362081 in qualsiasi orario e giorno della settimana, senza attese avrai a tua disposizione uno specialista ortopedico e, in tempi rapidi il trattamento sia conservativo, che chirurgico della tua patologia traumatici.
Un trattamento rapido e tempestivo dopo un trauma può migliorare il risultato clinico e abbreviare i tempi di recupero.

Parliamo del servizio d’urgenza di ortopedia e traumatologia con il Responsabile Dott. Mauro Anzini.

Gli infortuni nello sport sono in crescita, per l’aumento delle sollecitazioni a cui sottoponiamo il nostro corpo, che risulta essere non sempre preparato a sopportarle; l’aumento del carico di lavoro, non accompagnato da una adeguata preparazione atletica e muscolare, può provocare il trauma.

Perché rivolgersi al Traumacenter dell’Arsmedica?

Con oltre 30 anni di esperienza il nostro Trauma center è un vero e proprio punto di riferimento per la medicina d’urgenza, e per il trattamento dei traumi, sportivi e non di Roma in grado di offrire un “porto sicuro” a tutti i pazienti che necessitano di un pronto intervento, senza attese e con la garanzia di trovare una risposta qualificata per tutte le esigenze”.

La Traumatologia Sportiva

Chi pratica sport, anche a livello professionale, ha la garanzia rivolgendosi al Trauma Center della Arsmedica di trovare professionisti specializzati che garantiscono un Servizio di Alto livello e tempestivo di fronte ad un evento traumatico. La nostra equipe è in grado di prendere in carico lo sportivo seguendolo dal trauma sino alla riabilitazione per il ritorno alla performance agonistica

Quali sono le principali patologie trattate?

trattiamo tutte le patologie traumatiche: dalle fratture, alle lesioni meniscali e legamentose del ginocchio e della caviglia, le patologie della cuffia dei rotatori, la chirurgia protesica… ed ovviamente le necessità specifiche della traumatologia sportiva.

Prendersi cura dei traumi, in modo più tempestivo e veloce, è molto importante per diminuire le disabilità, e il rischio di peggioramento della situazione clinica.

Quali sono i punti di forza?

In ArsMedica, l’esperienza e la professionalità dei nostri specialisti, unitamente alle possibilità diagnostiche che la Clinica mette a disposizione (Rx ,Tac , RMN, Scintigrafia,Ecografia, Pet), permette di offrire un approccio integrato, e coordinato tra i vari specialisti della Clinica, permettendo una risposta sicura e affidabile anche sui pazienti  e le casistiche più complesse”.

Qualità, flessibilità, disponibilità e l’accoglienza professionale sono i nostri punti forti.

Potrebbe interessarti